SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

10-12-2018

Albo Gestori Ambientali, chiarimenti su responsabile tecnico e iscrizione categoria 1

Con due Circolari del 7 dicembre 2018 nn. 152 e 153, il Comitato Nazionale dell'Albo Gestori Ambientali ha fornito chiarimenti in merito al "Responsabile tecnico in categoria 10" e al "calcolo dei requisiti minimi per l'iscrizione nella categoria 1, sottocategoria di cui alla Tab. D6".

In particolare:

  • Circolare 7 dicembre 2018 n. 152 "Chiarimenti riguardanti il Responsabile Tecnico in categoria 10" - Il responsabile tecnico nominato per la categoria 10A, alla data di entrata in vigore della nuova disciplina, deve sostenere solo la verifica di aggiornamento di cui all'art. 3 della delibera n. 6/2017 anche ai fini dell'iscrizione nella categoria 10B. Inoltre, per l'iscrizione nella categoria 10B non può essere ritenuta valida l'esperienza maturata dal responsabile tecnico nelle attività di cui alla categoria 10A. Pertanto in mancanza della specifica esperienza nelle attività di cui alla categoria 10B, il responsabile tecnico in questione potrà assumere l'incarico solo per la categoria 10B, classe E.
  • Circolare 7 dicembre 2018 n. 153 "Applicazione disposizioni previste dalla delibera 8/ALBO/CN del 12/09/2017, riguardante il calcolo dei requisiti minimi per l'iscrizione nella categoria 1, sottocategoria di cui alla Tab. D6" - Ai soli fini del calcolo della dotazione tecnica per il conseguimento del requisito minimo per lo svolgimento dell'attività prevista dalla sottocategoria di cui alla Tab. D6, sono equiparati ai previsti "autocarri", gli autoveicoli per trasporto specifico.

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it