SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

14-05-2018

Albo Gestori Ambientali, istituita sottocategoria 4-bis per raccolta e trasporto rifiuti metallici

Il Comitato Nazionale dell'Albo Gestori Ambientali ha approvato la Deliberazione n. 2 del 24 aprile, recante “Individuazione della sottocategoria 4-bis (imprese che effettuano attività di raccolta e trasporto rifiuti non pericolosi costituiti da metalli ferrosi e non ferrosi ai sensi dell’articolo 1, comma 124, della legge 4 agosto 2017, n. 124). Criteri e requisiti per l’iscrizione.”

La delibera, composta da 5 articoli, individua la sottocategoria 4-bis, i requisiti e condizioni; l’elenco dei rifiuti che possono essere raccolti e relativi quantitativi, la procedura di iscrizione.

I requisiti per iscriversi alla sotto-categoria 4-bis sono:

  1.  essere iscritte al registro delle imprese o al repertorio economico amministrativo come imprese per l'attività di commercio all'ingrosso di rottami metallici (codice ATECO 46.77.10);
  2.  essere in possesso dei requisiti di cui all'articolo 10, comma 2, lettere a), b), c), d), e), f), g) e i), del DM 120/2014;
  3.  dimostrare la disponibilità, ai sensi della vigente disciplina in materia di autotrasporto, di un veicolo o di non più di due veicoli immatricolati ad uso proprio la cui portata utile non superi complessivamente 3,5 tonnellate.

La delibera, in vigore il 15 giugno 2018, dispone che l’iscrizione in tale sottocategoria non consente la contemporanea iscrizione nelle categorie dell’Albo relative al trasporto dei rifiuti.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it