SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

29-01-2018

Albo Gestori Ambientali, nuova modulistica trasporti transfrontalieri

Il comitato Nazionale dell'Albo Gestori Ambientale ha approvato la Deliberazione del 22 gennaio 2018 recante "Modelli di domanda di iscrizione e variazione nella categoria 6 presentate da soggetti non appartenenti all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano".

La delibera definisce la modulistica per la presentazione delle domande di iscrizione e variazione da parte di soggetti non appartenenti all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano.

In particolare, la delibera approva tre allegati:

  • Allegato A - riporta il modello per la domanda di iscrizione extra UE e l’elenco della documentazione da allegare alla stessa. La domanda deve essere prodotta con traduzione giurata in lingua italiana e legalizzata dalle rappresentanze diplomatico-consolari italiane all’estero.
  • Allegato B - riporta il modello di variazione extra UE (variazioni, cancellazioni).
  • Allegato C - riporta il modello di attestazione dell'idoneità dei veicoli di cui all'articolo 15, comma 4, lettera b), del D.M. 120/2014, presentata, in qualità di responsabile tecnico, dal titolare/legale rappresentante dell'impresa extra UE.

Come si legge in premessa, la delibera è stata approvata considerato che ai sensi del DPR 445/2000 la possibilità di presentare dichiarazioni sostitutive riguarda solo i soggetti aventi sede legale all’interno della Comunità Europea e che i soggetti extra UE possono presentare tali dichiarazioni solo se muniti di permesso di soggiorno.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it