SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / VAS-VIA

26-07-2018

Ministero dell'ambiente, rinnovato il portale Vas e Via

Il Ministero dell'ambiente rende noto che dal 24 luglio 2018 è online la nuova versione del "Portale delle Valutazioni Ambientali VAS e VIA", che include le procedure di Autorizzazione Integrata Ambientale di competenza statale.

Il nuovo Portale VAS-VIA-AIA costituisce un punto di accesso unico per tutte le procedure di valutazione e autorizzazione ambientale relative a piani, programmi, progetti e installazioni di competenza statale disciplinate dalla Parte Seconda del D.lgs. 152/2006.

In questa nuova versione non è stata cambiata la veste grafica, già rinnovata per favorire la trasparenza e la partecipazione del pubblico ai processi decisionali, né la struttura delle diverse sezioni, ora integrata con tutte le informazioni amministrative e tecniche già disponibili nell’esistente Portale AIA.

Il pubblico che intende presentare di osservazioni sulle procedure di AIA in corso può accedere, direttamente dalla home page, alla Sezione “Invio Osservazioni” dove è disponibile un apposito modulo, in analogia con quanto già predisposto per le Valutazioni Ambientali VAS e VIA.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it