contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Veneto

21-01-2015

Veneto, Garanzie finanziarie smaltimento e recupero rifiuti

La Regione Veneto, con delibera della Giunta n. 2721 del 29 dicembre 2014, è intervenuta sul tema delle garanzie finanziarie da prestare per le attività di smaltimento e recupero di rifiuti.

Il provvedimento, titolato "Approvazione schema di "Garanzie finanziarie a copertura dell'attività di smaltimento e recupero di rifiuti". D.Lgs. n. 152/2006 e s.m.i. ed integrazione delle disposizioni regionali vigenti in materia", sostituisce le precedenti disposizioni regionali emanate in materia e, in particolare, dispone:

  • le modalità di escussione delle garanzie finanziarie, nonché di adeguamento delle stesse in caso di modifiche delle autorizzazioni esistenti, mediante la sostituzione dell'allegato A alla D.G.R. 1347/2014 (All. A);
  • la definizione dello schema di contratto da utilizzare per la prestazione delle garanzie finanziarie (All. B).

I gestori degli impianti devono adeguare, in conformità al provvedimento, le garanzie finanziarie prestate per la propria attività entro 270 giorni dalla data di pubblicazione sul BUR della delibera in oggetto, ossia entro il 6 ottobre 2015, ovvero al momento della scadenza delle stesse se antecedente a tale data.


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it