Studio Brancaleone 




SERVIZI OFFERTI - Contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

SERVIZI LEGALI
Servizi legali
Assistenza giudiziale in
materia ambientale
CONSULENZA NORMATIVA
Consulenza giuridica
Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, audit di conformità
CONSULENZA CERTIFICAZIONI
Consulenza gestione ambienteConsulenza gestione qualitàConsulenza gestione sicurezza
Assistenza e consulenza su sistemi di gestione e certificazioni di prodotto
FORMAZIONE 
Corsi di formazione
Corsi per aziende
e Enti pubblici
FINANZIAMENTI
Ricerca finanziamenti
Ricerca finanziamenti, assistenza progetti  
SERVIZI ON-LINE
Servizi on-line
Pareri giuridici on-line servizio di aggiornamento normativo





 
AREA NORMATIVA
 
ARCHIVIO NEWS

 
Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it



Visite da marzo 2007

 

CONSULENZA AREA SICUREZZA

I nostri Servizi di Consulenza nell'area della sicurezza riguardano lo sviluppo di Sistemi di Gestione e Certificazioni, il mantenimento/miglioramento di sistemi già certificati o l’integrazione di sistemi di gestione in base a più standard.

Studio Brancaleone fornsce alle aziende ed Enti pubblici interessati assistenza per l’implementazione di Sistemi di Gestione Sicurezza BS OHSAS 18001 e di Modelli di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. n. 231/2001 (Responsabilità amministrativa delle imprese), a condizioni particolarmente vantaggiose per le piccole aziende.

I servizi di consulenza AREA SICUREZZA si distinguono in più tipologie che possono essere personalizzate e quindi sviluppate in funzione delle specifiche esigenze della vostra Organizzazione anche per il mantenimento/miglioramento del sistema certificato. 

immagine sicurezza.jpg

 

SICUREZZA

 

 

Servizi di Consulenza Area Sicurezza

Sistemi di Gestione Sicurezza:

♦  Certificazione BS OHSAS 18001* (analisi iniziale, realizzazione SGSL, redazione procedure, manuale,...)

♦  Redazione Analisi Iniziale OHSAS 18001 (identificazione pericoli, valutazione rischi)

♦  Conduzione di Audit sicurezza OHSAS 18001

♦  Verifiche di conformità alla normativa sulla sicurezza

♦  Modelli di organizzazione e gestione ex D.Lgs 231/2001*, Codice Etico, Analisi dei rischi

♦  Integrazione con altri sistemi (ISO 14001 - ISO 9001 - SA 8000)

♦  Assistenza mantenimento SGSL (analisi dati, aggiornamento documentazione, formazione interna …)

* Per saperne di più vai ai ns. approfondimenti su OHSAS 18001 e Modelli di organizzazione e gestione sicurezza

Se sei interessato ad avere informazioni sui nostri Servizi di Consulenza Area Sicurezza contattaci o richiedi senza impegno un preventivo on-line

 

Sicurezza nei luoghi di lavoro: quali vantaggi dallo sviluppo di Sistemi di Gestione OHSAS 18001 e Modelli di organizzazione

La Sicurezza nei luoghi di lavoro è un diritto imprescindibile dei lavoratori e risponde alla necessità di anticipare e prevenire circostanze che possano dare luogo ad infortuni sul lavoro o malattie professionali e di minimizzare i rischi per il personale.

Dal contenimento degli infortuni e delle malattie professionali, ma anche dalla razionalizzazione dell'organizzazione del lavoro, possono discendere aspetti favorevoli per le imprese, sotto il profilo economico e di mercato. Tutto questo non é che un aspetto della più generale esigenza d'istituire un sistema di gestione che consenta alle Organizzazioni di operare in un regime di efficienza globale.

La realizzazione di un sistema aziendale di gestione della sicurezza costituisce il modo migliore di rispondere a queste esigenze, assicurando nello stesso tempo la conformità alle normative vigenti. In particolare, la certificazione BS OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series) definisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (SGSL) e si rivolge alle organizzazioni di tutte le dimensioni e settori merceologici.

La norma OHSAS 18001 rappresenta uno strumento organizzativo che consente di gestire in modo organico e sistematico la sicurezza dei lavoratori senza sconvolgere la struttura organizzativa aziendale, integrandosi perfettamente con le norme ISO 9001 e 14001.

 

L’applicazione di Modelli di organizzazione aziendale SGSL secondo le Linee guida UNI-INAIL oppure al British Standard OHSAS 18001 risulta di particolare interesse per le aziende in quanto si presumono conformi ai requisiti previsti dal Testo Unico Sicurezza per le parti corrispondenti.

 

Studio Brancaleone è in grado di supportarvi nella ricerca di finanziamenti e assistenza per la realizzazione di progetti sulle tematiche della sicurezza (interventi di consulenza e formazione).

♦  Vai alla Sezione Consulenza Area finanziamenti …>>

Nell’ambito degli interventi di consulenza per lo sviluppo/mantenimento dei sistemi di gestione sicurezza Studio Brancaleone, con le attività specifiche di formazione, può dare supporto alle organizzazioni nella sensibilizzazione del personale e nell'applicazione della documentazione, al fine di massimizzare il risultato attraverso il processo di coinvolgimento e sensibilizzazione diretta.

♦  Vai alla Sezione Servizi Area Formazione …>>