Abruzzo, procedura per il rilascio dell’AUA

La regione Abruzzo ha approvato lo “Schema accordo di servizio” per la gestione del Procedimento Unico finalizzato al rilascio dell’Autorizzazione Unica (AUA), di cui al D.P.R. n. 59/2013.

L’Accordo, intende dettagliare, chiarire e snellire alcuni aspetti procedurali rientranti nell’istruttoria delle pratiche di AUA, al duplice fine di diminuire gli oneri regolatori a carico delle imprese, e di conseguire sempre migliori livelli di cooperazione istituzionale tra gli enti coinvolti nel procedimento.

Le domande per il rilascio dell’AUA, con i relativi elaborati tecnici e allegati, sono presentati esclusivamente in modalità telematica al SUAP, che provvede all’inoltro telematico della documentazione all’Autorità competente e ai SCA.

L’Accordo viene trasmesso a tutti i SUAP della Regione, ai Comuni, ai Soggetti competenti in materia ambientale (SCA), all’ANCI, all’UPA, alla Unioncamere, alle Associazioni di categoria, agli Ordini e Collegi Professionali e ai Servizi regionali interessati.


Delibera Giunta Regionale 22 ottobre 2021, n. 669
Procedura per il rilascio dell’Autorizzazione Unica Ambientale – AUA). Adempimenti D.P.R. n. 160/2010 – art. 7 e s.m.i. e annesso ALLEGATO TECNICO: approvazione schema accordo di servizio con i SUAP per gli per la trasmissione mediante il Sistema Pubblico di Connettività (SPC) dei dati tra il SUAP e i soggetti coinvolti nel procedimento AUA.

Condividi su:
Torna su