Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - Contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo






 

 
 
Seguici su:

twitter  linkedin


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it







 

CONSULENZA AREA QUALITÁ

I nostri Servizi di Consulenza nell’area della qualità riguardano lo sviluppo di Sistemi di Gestione e Certificazioni, il mantenimento/miglioramento di sistemi già certificati o l’integrazione di sistemi di gestione in base a più standard.

Studio Brancaleone fornisce alle aziende ed Enti pubblici interessati assistenza per l’implementazione di Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001, a condizioni particolarmente vantaggiose per le piccole aziende.

I servizi di consulenza AREA QUALITÀ si distinguono in più tipologie che possono essere personalizzate e quindi sviluppate in funzione delle specifiche esigenze della vostra Organizzazione anche per il mantenimento/miglioramento del sistema certificato.

consulenza certificazione qualità

QUALITÁ

Servizi di Consulenza Area Qualità

Consulenza per lo sviluppo di Sistemi di Gestione Qualità:

♦ Sistema di gestione qualità ISO 9001* (analisi preliminare, mappa processi, realizzazione SGQ, redazione procedure, manuale,...)

♦ Conduzione di Audit interni qualità (ISO 9001) e di II parte c/o i fornitori

♦ Assistenza mantenimento SGQ (analisi dati, audit interni e presso fornitori, aggiornamento documentazione, formazione interna,.…)

♦ Integrazione con altri sistemi (ISO 14001 - ISO 27001 - ISO 45001 - SA 8000 - UNI/PdR 125/2022)

♦ Consulenza Sistema di Gestione della Qualità ai sensi del Reg. (UE) n. 333/2011 End of Waste rottami metallici

♦ Carta della qualità dei Servizi Enti Pubblici

♦ Assistenza per accreditamento Enti di formazione

Altre Consulenze per certificazioni:  

♦ Consulenza Certificazione Parità di Genere UNI/PdR 125/2022

♦ Consulenza Sistemi ISO 27001 Sicurezza delle Informazioni -Cyber Security - GDPR

* Per saperne di più vai ai ns. approfondimenti su ISO 9001

Se sei interessato ad avere informazioni sui nostri Servizi di Consulenza Area Qualità contattaci o richiedi senza impegno un preventivo online

Qualità aziendale: quali vantaggi dallo sviluppo di Sistemi di Gestione ISO 9001 e organizzazione dei processi

Con il termine “Qualità”, si intende la capacità di soddisfazione di requisiti, cioè le esigenze o aspettative (bisogni) espresse, implicite o cogenti di tutti coloro che intervengono nei processi di produzione/fornitura e utilizzo/fruizione di beni e servizi, cioè i cd. stakeholders quali clienti ed altre parti interessate (dipendenti, proprietari/azionisti, fornitori, collettività).

Tali esigenze rappresentano i requisiti (o obiettivi) per la qualità: ogni Organizzazione produttrice di beni e servizi è chiamata a realizzare e quindi assicurare al mercato, inteso nella sua accezione più ampia come l’intero contesto socio-economico, a cui si rivolge o con cui interagisce, la qualità, in misura proporzionata ai bisogni che si impegna a soddisfare.

Per migliorare la propria gestione per la qualità le aziende/enti hanno a disposizione uno strumento normativo e le relative tecniche di supporto rappresentato dalle norme internazionali della serie ISO 9000, applicabili a tutti i settori e dimensioni delle organizzazioni.

La certificazione di qualità secondo le norme ISO 9001 è uno strumento in grado di migliorare l’immagine e la competitività di un’impresa, basandosi su miglioramento continuo e prevenzione delle non conformità. Migliorare la qualità delle proprie attività vuol dire adattare ed ottimizzare i processi aziendali nell'ottica della soddisfazione del cliente.

Il Sistema di Gestione Qualità (SGQ) in base alla norma ISO 9001 deve essere progettato per raggiungere degli obiettivi e per migliorare con continuità le prestazioni, in modo da soddisfare le mutevoli esigenze ed aspettative dei clienti e delle altre parti interessate, integrandosi perfettamente con le norme ISO 45001 e 14001, avendo la stessa struttura HLS.

Studio Brancaleone è in grado di supportarvi nella ricerca di finanziamenti e assistenza per la realizzazione di progetti sulle tematiche della qualità (Interventi di consulenza e formazione, Progetti PNRR e supporto per rispetto principio DNSH,....).

♦ Vai alla Sezione Consulenza Area finanziamenti…>>

Nell’ambito degli interventi di consulenza per lo sviluppo/mantenimento dei sistemi di gestione qualità Studio Brancaleone, con le attività specifiche di formazione, può dare supporto alle organizzazioni nella sensibilizzazione del personale e nell'applicazione della documentazione, al fine di massimizzare il risultato attraverso il processo di coinvolgimento e sensibilizzazione diretta.

♦ Vai alla Sezione Servizi Area Formazione…>>