Pubblicato nel sito del Mase il decreto direttoriale n. 319/2025 che approva le modalità operative da adottare in caso di mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI.
Le “Modalità operative in caso di mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI”, intendono fornire agli utenti le misure da adottare in caso di mancanza di
disponibilità dei servizi RENTRI non dovute ad interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria e garantirne la massima diffusione.
Il provvedimento è corredato da due allegati:
- Allegato 1 – Modalità operative di sicurezza da adottare nel caso si verifichi la mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI non dovuta ad interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria.
- Allegato 2 – Manutenzione dei servizi
La possibilità di utilizzare le modalità di cui all’Allegato 1 decorre dall’apertura di un evento di mancanza di disponibilità di uno o più servizi RENTRI, comunicata mediante avviso pubblicato nell’apposita sezione “Avvisi” del portale del RENTRI e sul portale dell’Albo nazionale gestori ambientali ed è consentito sino al termine del primo giorno lavorativo successivo a quello in cui si comunica la chiusura dell’evento.
Decreto direttoriale n. 319 del 30 ottobre 2025
Approvazione delle “Modalità operative da adottare nel caso di verificarsi di mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI”

