Inail, nuovo servizio valutazione dei rischi

L’Inail rende disponibile un nuovo applicativo per supportare il datore di lavoro nel processo di valutazione dei rischi volto alla riduzione dei livelli di rischio nei luoghi di lavoro.

In particolare, l’Istituto con circolare n. 18 del 19 maggio 2023 comunica che, in attuazione dell’art. 28, c. 3-ter, dlgs n. 81 del 9 aprile 2008, ha realizzato un ambiente di consultazione interattivo (repository) allo scopo di rendere fruibili, al datore di lavoro e alle imprese, prodotti e strumenti tecnici e specialistici per la riduzione dei livelli di rischio, permettendo di individuare soluzioni orientate alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’accesso all’applicativo è disponibile sul portale a partire dal 22 maggio 2023 ed è raggiungibile dal seguente percorso: Attività>Prevenzione e sicurezza> Strumenti per la valutazione del rischio.

Per le richieste di assistenza e supporto è possibile rivolgersi al Contact center al numero 066001 o utilizzare il servizio “Inail risponde”.


Per ulteriori informazioni si rimanda alla circolare ed all’allegato alla stessa.

Torna in alto