Calabria, indicazioni impianti mobili rifiuti

La regione Calabria, con decreto del dirigente 17174/2022, ha approvato Linee guida che forniscono indicazioni operative in merito agli impianti mobili di smaltimento e recupero dei .

Le Linee guida approvate forniscono alcuni indirizzi e chiarimenti in merito all’applicazione dell’art. 208 comma 15 del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152 (Testo Unico Ambientale), riguardante gli impianti mobili di smaltimento o di recupero dei rifiuti, al fine di assicurare nel territorio regionale, una omogenea applicazione della normativa e rendere più semplici ed efficaci le operazioni di controllo.

Eventuali indicazioni di dettaglio in ordine alla modulistica o ad altre competenze proprie della Città Metropolitana potranno essere dalla stessa disciplinate con proprio provvedimento.

Inoltre, il provvedimento, con l’intento di snellire l’attività amministrativa e i procedimenti di decisione e di controllo, ai sensi della L. 241/90, approva i documenti inerenti le prescrizioni tecniche e la modulistica per l’adesione all’autorizzazione unica per gli impianti mobili e per lo svolgimento delle campagne mobili disciplinati dall’art. 208 comma 15 del DLgs 152/06.


Decreto Dirigenziale 23 dicembre 2022, n. 17174
Approvazione Linee Guida contenenti indicazioni operative in merito agli impianti mobili di smaltimento e recupero dei rifiuti. Art. 208 comma 15 D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii.

Condividi su:
Scroll to Top